Passa ai contenuti principali

Vuoi fare un viaggio alle Maldive ? Consigli dell'Esperto Viaggi Online



IL CONSIGLIO DELL'ESPERTO

MALDIVE
“No news, no shoes”, la filosofia di un viaggio alle Maldive. Sintesi perfetta di un approccio alla vacanza che trova qui il luogo d’elezione. 

In equilibrio al centro dell’Oceano Indiano, i fianchi esposti all’Africa e all’Oriente, le spalle coperte dalla penisola arabica e l’India: 26 atolli che contano più di 1.000 isole coralline.

Crocevia di culture e commercio, da secoli repubblica indipendente.
Quasi tutte le isole ospitano una seria pretendente al titolo di “spiaggia più bella del mondo”, limpidezza delle acque incluse.
Non commettete l’errore di ridurre le Maldive solo a questo: mare, relax, resort da sogno.
Sono anche questo, certo. Chi le ama davvero consiglia sempre un gioco. All’arrivo al resort fate una passeggiata attorno all’isola, misurando quanto tempo occorra per fare un giro completo.
Ripetete lo stesso esercizio il giorno successivo, e quello dopo ancora. Sarete sempre più lenti.
Questo è il regalo più grande che vi offrirà questo paese: qui tutto il tempo è libero.
Il cambiamento è certo e inesorabile. All’arrivo sarete assaliti dalla bellezza vivida di tutto quanto vi circonda e dal desiderio vorace di scattare fotografie, girare video, fermare gli istanti, renderli memoria, condividerli con altri; vi sorprenderà la voglia di toccare la sabbia, correre sulla spiaggia, tuffarvi in acqua, nuotare al largo.
Lentamente l’attività cederà il passo alla contemplazione, l’azione all’emozione, il corpo allo spirito: qui non si annoia mai nemmeno chi non fa nulla.
Il tempo è scandito unicamente dalla luce del sole. L’orizzonte è sempre libero. L’aria inebria con profumi di fiori e di spezie. Ascolterete solo la voce del mare, il canto degli uccelli, il richiamo dei gechi.
Presto vi accorgerete che quella che avrebbe dovuto essere una vacanza si rivelerà un viaggio in voi stessi, per voi stessi. Benvenuti alle Maldive


Chi sono



Geografia



Informazioni utili


Lingua


Musica e danze


Clima


Documentazione


Bagagli







Commenti